Gaetano Castiglia Quintet

Tornano “I Venerdì Jazz al Palacongressi”
Primo appuntamento con Gaetano Castiglia, tromba & flicorno; Giuseppe Preiti al piano; Giuseppe Di Blasi alla chitarra; Stefano India al basso elettrico e Ruggero Caruso alla batteria, in “Modern Jazz Mood”.
Si tratta di un progetto che racchiude brani dal sound assolutamente moderno con tracce di elementi diversi e particolari che si fondono tra loro. Il suono a tratti caldo e accogliente si avvicenda con quello estemporaneo e graffiante, rendendo così il progetto fresco e pieno di interazioni.
La band “Gaetano Castiglia Quintet” nasce nel 2016 in occasione del primo concerto jazz dell’allora undicenne Gaetano Castiglia. Da allora diverse e numerose sono state le performance della band: dai concerti tenutesi nei jazz club e piazze italiane, alla partecipazione, nel 2019, alla trasmissione televisiva “Italia’s Got Talent. In questi ultimi anni, ciascun elemento della band ha avuto notevoli esperienze musicali. Il front man Gaetano Castiglia, laureatosi in Tromba al Conservatorio di Palermo all’età di 14 anni, è attualmente tromba solista dell’Orchestra Nazionale Jazz con sede a Milano e ha già suonato con l’Orchestra Jazz Siciliana, con la World Brass Orchestral di Firenze e con la Gioca Jazz Orchestra di Roma.
▶️ Sala Zeus del Palacongressi
🕗 Inizio concerti ore 19.30
🎟 Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Data

16 Feb 2024
Expired!

Ora

19:30 - 22:30

Luogo

Palacongressi Sala Zeus
Palacongressi Sala Zeus
Via Leonardo Sciascia Agrigento

Organizzatore

Parco Valle dei Templi
Parco Valle dei Templi
Telefono
(+39) 0922 621611
Email
urp.parcoag@regione.sicilia.it
Sito web
https://www.parcovalledeitempli.it/
QR Code

Prossimi Eventi

Aprile 2024
Apr 27 2024

La Madre

Teatro Pirandello
Apr 28 2024

La Madre

Teatro Pirandello
Maggio 2024
Mag 02 2024

Sicilia

Palacongressi Sala Zeus
Giugno 2024
Nessun evento trovato!
Carica altro